venerdì 14 dicembre 2007

Insonnia

Sono quasi le 2 e il sonno tarda ad arrivare, saranno i troppi pensieri o non so forse tutto lo schifo che c'è nel mondo. Mi sono trasferito per motivi di lavoro da pochi mesi in un altro paese, il Belgio, paese molto all'avanguardia, civile, dove vivono insieme svariate culture. Pensavo che questo cambio mi ha avrebbe portato un po' di sollievo, ma così non è stato. Per carità la gente è cordiale, sono tutti disponibili a darti una mano, rispetto all'Italia c'è un abisso, ma le domande che mi sono sempre posto rimangono, il dolore e lo sgomento per quello che succede nel mondo continuano a perseguitarmi. Sono 3 mesi che non ho più accesso (e non acceso) alla televisione e vi dirò che questo non è niente male (e neanche ho intenzione più di accedervi), il continuo lavaggio del cervello tramite vie mediatiche si è interrotto e sono riuscito a ritrovare un mio equilibrio. Si perchè volente o nolente quando ero in Italia ero comunque sottoposto al lavaggio (o per mia madre o per gli amici o qualcun' altro venivo bombardato ogni giorno dalle menzogne giornaliere dei vari telegiornali o quotidiani). Se avessi la possibilità mi ritirerei in una landa sperduta senza elettricità, senza notizie, senza niente, solo con me stesso, ma il rimorso mi perseguiterebbe (non lo so forse penso che il mondo abbia bisogno del mio supporto) ma cosa può fare un singolo essere umano da solo ?
Può combattere perchè le cose cambino in meglio (anche se sento che questa è una battaglia contro i mulini a vento), però alla fine ho deciso di combattere, non serve a niente piangersi addosso o no ?
Navigando nella rete ho trovato molte persone che la pensano come me e questo mi ha dato la spinta che mi serviva, la maggioranza dei miei vecchi amici pensano che tutte queste teorie sul complotto mondiale siano delle Ca....e, alcuni ne sono proprio all'oscuro (non si può far ragionare chi è già certo di una cosa e non ti sta nemmeno ad ascoltare). Sarà solo un sfogo o interpretatelo come vi pare, ma per me combattere (comprendere) ne vale la pena, prima o poi avrò delle risposte alle mie domande, non so quando ma sò che le avrò.

Il Cercatore.

8 commenti:

freenfo ha detto...

Ciao, mi sento spesso come descrivi nel post, ma sono certo che le risposte arriveranno. Ricercare la Verità spinge l'uomo a dover affrontare molte prove, alcune difficili e dolorose, ma una volta superate c'è un mondo pieno di Amore.

In bocca al lupo per il blog!
Un caro saluto, Freenfo

Il Cercatore ha detto...

Grazie e crepi il lupo :)

Zret ha detto...

Ciao! Sei per caso Il cercatore che ha pubblicato degli articoli sul sito sentistoria?

In bocca al lupo per il tuo blog!

Ciao

Zret

Il Cercatore ha detto...

Grazie crepi il lupo, no non conosco il sito, penso sia un mio omonimo (o io un suo omonimo) di solito uso Kyuzo :)

BOJS - LION OF YAHUDA ha detto...

Caro Fratello di cammino..

Tra le belle cose che hai scritto, hai detto: "..ma cosa può fare un singolo essere umano da solo..?".

ANCHE UN SOLO UOMO "GIUSTO" PUO' FARE MOLTO..!!

Magari non a livello terreno.. ma può modificare le forze in campo.. quelle invisibili.. le forze che determinano i cambiamenti..

Le nostre "scelte" e i nostri "atteggiamenti" provocano (vuoi o non vuoi) dei cambiamenti nella coscienza collettiva dell'umanità.. sia nel bene (per chi lo fà e lo riceve) sia nel male (idem..).

Sono cose che non si vedono o percepiscono QUI' e SUBITO... ma che hanno effetti collaterali INCREDIBILI.. basta ri-vedere (con occhi ben aperti e nuovi) la storia dell'uomo..!!

Di qualsiasi cosa tu abbia bisogno nella vita.. aiuta chi ne ha più bisogno di te ad ottenerla.. con tutto il tuo cuore e senza aspettarti NULLA in cambio da quella stessa persona.. PROVACI.. un giorno quando meno te lo aspetti e senza chiedere nulla RICEVERAI quello di cui hai bisogno in quel momento...

QUESTA E' UNA VIA CERTA... prova..!!

Salute e pace con affetto fraterno.

Sinceramente.

#B O J S#

P.S. - sempre a tua disposizione per qualsiasi evenienza.. davvero!!

Il Cercatore ha detto...

Grazie #B O J S#, sono veramente felici di avervi incontrato, sento questo "fardello" più leggero con persone come voi. E' anche grazie a voi che ho deciso di aprire il blog, ero quasi tentato in una ricerca solitaria che non so' dove mi avrebbe portato.
Felice di esservi d'aiuto se vi serve :)

Grazie veramente di cuore

Anonimo ha detto...

Ciao cercatore...

Ti auguro di aver successo nella tua "cerca" sapendo che, come "il sacro Graal" che non si è trovato mai,così non si troverà mai la Vera Verità.

Possiamo però esercitare la nostra
facoltà di esseri pensanti, non tanto per scoprire verità assolute, quanto per cercare di capire dove sta la menzogna.

Che è già qualcosa,a mio parere.

p.s. Vedo con piacere tutti in fila i miei amici di rete che saluto calorosamente.

clausneghe

Il Cercatore ha detto...

Grazie Clausneghe :) sono contento di aver trovato altre persone che non si fanno raggirare dalle "pallonate" a cui ogni giorno siamo sottoposti.