giovedì 13 dicembre 2007

Benvenuti

Per prima cosa penso siano d'obbligo le presentazioni.
Spero che qualcuno si riconosca in questa descrizione, fin da quando ero piccolo mi è sempre
piaciuto indagare, scoprire e sperimentare. Smontavo tutto quello che mi capitava sotto mano alcune volte senza riuscire a rimontarlo, mia madre ormai mi chiamava il "distruttore", facevo tante domande (voi direte è normale i bambini sono curiosi per natura e fanno sempre un sacco di domande), per restare in tema vi pongo queste, quanti di voi si sono chiesti perché siamo vivi ? Quanti perché esistiamo ? Quanti di voi si sono posti questa domanda ?
Purtroppo i miei genitori non seppero cosa rispondermi, come tutto il mondo del resto non ha mai saputo rispondere a questi quesiti se non con religioni varie, politiche, correnti spirituali e chi più ne più ne metta.
Il mio cammino evolutivo in questo mondo mi ha portato a non credere a nessuna di queste cose perché sono tutte opere dell'uomo.
Con questo Blog vorrei confrontarmi con altre persone ( forse sarebbe stato meglio un forum, cosa che si può fare anche in un secondo tempo), ma non vorrei vedere le stesse cose che accadono negli altri Blog o Forum, cioè essere imboccati a dovere!
Perché come ho detto prima, la storia continua a ripetersi e non credo in nulla che si possa trova nei libri di storia, bibbie varie e così via.
Vorrei utilizzare questo Blog per sperimentare insieme a voi, per ripartire da zero, uscire fuori dai
binari della storia "ufficiale" dove la maggior parte delle cose sono piegate e distorte in favore di qualcuno.
Ho frequentato forum che sembravano avere un senso nel mio tipo di ricerca, per poi vedere alla fine che basta anche il solo potere di gestirlo per ritrovarmi al punto di partenza, loro non si dichiaravano maestri di vita ma appena uscivi dalle "loro" righe, PAM ! Sbattuto fuori o completamente ignorato, solo perché mettevo in dubbio quello che per loro era un dogma da seguire.
Io dubito di tutto e fino a quando non ho una prova concreta di quello che si dice per me è una fesseria.
Quello che so è che l' uomo ormai non esiste più perso nel "tirare avanti la carretta”, nelle sue paure, nelle sue svariate fedi, nelle droghe, nel suo “sto bene io stanno bene tutti”. La maggior parte del mondo non si preoccupa del perché siamo qui, ma solo del siamo qui e godiamocela il più possibile e il resto non conta niente.

A presto Il Cercatore.

3 commenti:

BOJS - LION OF YAHUDA ha detto...

Che la Vera luce sia con te e ti illumini il cammino...

Sinceramente.

Salute e pace con Amore.

#B O J S#

Il Cercatore ha detto...

Grazie Bojs. La mia speranza è che il mondo intero si svegli, sarà un'illusione o un sogno ma ci crederò fino alla fine.

Anonimo ha detto...

Non credo nel Dio dichiarato dalla chiesa cristiana ( purtroppo ho perso la fiducia in loro), credo in qualcosa (non sò bene in cosa, dubito di qualsiasi cosa) ma so che qualcuno c'è e prima o poi mi potrò riunire a lui (il tutto)